giovedì 7 maggio 2009

Imprese start-up: Blu-Group


foto: Eleonora Caon


Una delle 24 aziende "incubate" nella sezione start-up del TIS Innovation Park è Blu-Group: l'azienda nasce nel 2008 da un idea di Alessandro Mostura e del suo socio con la volontà di importare sul mercato italiano innovazioni e tecnologie studiate da università tedesche. La Blu mette a disposizione delle imprese italiane tecnologie innovative nel campo della conservazione naturale dei cibi e della sanificazione e disinfezione dell'aria e dell'acqua.


Si rivolge a quelle imprese che vogliano migliorare la propria flessibilità produttiva, l'efficienza di costo, l'aumento qualitativo del prodotto e l'apertura di nuovi mercati.La Blu collabora con multinazionali e grandi aziende europee in cui Know-how e ricerca sono parte integrante della filosofia aziendale per il raggiungimento di un prodotto finale di alta qualità.



Elisa Paoli ha incontrato Alessandro Mostura, amministratore di Blu:

Elisa: "Com'è nata l'idea della Blu-Group?"

Alessandro: "La Blu è nata da una mia idea e del mio socio in risposta alla richiesta del mercato di tecnologie innovative"



E: "In due parole, cosa offre la Blu-Group?"

A: "La Blu offre soluzioni innovative per il miglioramento della qualità del prodotto per la conservazione naturale dei cibi relativamente alla sezione Blu Food, prodotti per la sanificazione e disinfezione dell'aria e dell'acqua nella sezione Blu Hygenic e stiamo sviluppando un terzo settore sull'impiantiostica, ma siamo ancora in fase di progetto.



E: "Come valuta l'appoggio del T.I.S. nei primi passi dello sviluppo di un'impresa?"

A: "L'appoggio del T.I.S. è importante per un'azienda che vuole partire". L'Amministratore della Blu è stato categorico sull'importanza del sostegno dell'"incubatore" nella fase di avvio di una nuova impresa, un ottimo feedback per il T.I.S.; dopotutto anch'essa è, ancora, una giovane impresa.




Durata: 104"


Servizio di Elisa Paoli

Produzione: Woman in Tech 2



Testo di Simonetta Marino
Revisione a cura di Maira Ribeiro

Nessun commento:

Posta un commento